Alcuni tra i principali trattamenti osteopatici praticati con professionalità e successo
Alcuni tra i principali trattamenti osteopatici praticati con professionalità e successo
La Cefalea è un termine generico indicativo di un dolore avvertito in corrispondenza del cranio
Col termine “cervicale” s’intende tutta una classe di sintomi, di natura dolorosa, localizzati a livello del rachide cervicale
Si definisce Whiplash (colpo di frusta) un trauma distorsivo del rachide che abbia un “effetto sorpresa”
La sindrome è dovuta più frequentemente all’infiammazione cronica della borsa tendinea dei flessori (tenosinovite), che comprime il nervo mediano.
LEGGI TUTTO
L’Articolazione temporo-mandibolare (ATM) è una piccola articolazione situata davanti alle orecchie ed è il punto d’incontro tra la mandibola ed il cranio.
LEGGI TUTTO
Molti vizi posturali dipendono in realtà da abitudini personali o da ragioni assolutamente soggettive e non costituiscono di per sé un problema clinico.
LEGGI TUTTO
Generalmente i dolori mestruali coinvolgono differenti apparati, non hanno di solito alterazioni dal punto di vista medico e colpiscono in maniera frequente, condizionando negativamente il benessere della donna.
LEGGI TUTTO
Il mal di schiena è il nome che si dà volgarmente alla lombalgia ed alla sciatalgia, ed esiste da quando l’uomo ha imparato a stare eretto.
LEGGI TUTTO
Che voi siate uno sportivo/a del fine settimana o un atleta professionista, l’osteopata può assistervi con la prevenzione al trauma e se del caso, con il trattamento dei tanti comuni traumi sportivi.
LEGGI TUTTO
Le tecniche osteopatiche, applicate alla sfera viscerale permettono di trattare una serie di problematiche e disturbi che si manifestano a livello dell’apparato digerente.
LEGGI TUTTO
L’Osteopatia può essere molto efficace per prevenire l’otite infantile e fare uno screening dei bambini potenzialmente a rischio.
LEGGI TUTTO
L’Osteopatia è una terapia dolce, volta ad assecondare il corpo della donna ai cambiamenti che avvengono durante la gravidanza.
LEGGI TUTTO
Il neonato subisce una molteplicità di tensioni perché durante la nascita le contrazioni uterine, necessarie alla fase espulsiva, lo spingono contro le pareti del canale vaginale
LEGGI TUTTO
La diagnosi del mal di schiena parte sempre dalla valutazione clinica tradizionale, che nel caso di protrusione ed ernia richiede risonanza magnetica o tac.
LEGGI TUTTO
Il termine “articolare” si riferisce alle articolazioni del corpo, ovvero ai punti critici che svolgono la funzione di tenere unite tutte le altre strutture corporee.
LEGGI TUTTO